Cosa mangiare a Perugia
Pausa di gusto per rigenerarsi a Perugia

Enogastronomia 10 ott 2019

Dopo una bella mattinata di trekking urbano, vedi articolo “Mattinata di trekking urbano alla scoperta del centro città”, potrete gustare prodotti tipici locali quali torta al testo con salumi e formaggi e un buon calice di vino in piccoli e caratteristici locali (alcuni locali propongono Torta e calice di birra per 5 € e sarete a sazi ), oppure potrete sedervi comodamente in un ristorante all’aperto su Corso Vannucci, oppure in uno dei tanti ristoranti caratteristici medioevali e ordinare piatti tipici come crostini con fegatini di pollo, bruschetta con olio Evo, bruschette con patè di olive nere o verdi, strangozzi al tartufo, pasta alla norcina, lenticchie di Castelluccio, gnocchi oppure umbricelli al sugo d’oca, pappardelle al sugo di lepre o di cinghiale, zuppa di ceci, Imbrecciata.
Continuando suggeriamo di assaggiare le carni alla brace, palombacci alla perugina, piccione alla ghiotta, porchetta di Costano, salsicce e uva, cacciagione, lepre, cinghiale, ciaramicola, brustengolo, rocciata, torcolo di San Costanzo, pampepato, pane cotto a legna, torta al Testo, torta al formaggio.

Il tutto accompagnato con i tipici vini umbri come il rosso di Montefalco e Sagrantino, il Grechetto e i bianchi d'Orvieto, ma di questo potremo darvi ulteriori indicazioni, indirizzi e suggerimenti in un apposito articolo, sempre in questo blog..

Domus Volumnia è la vostra casa di Perugia, è la base logistica comodissima da cui partire per le vostre escursioni, vi faremo scoprire nel raggio di 15/20 minuti di auto quante belle attrattive ci sono intorno a noi. Vi aspettano mille emozioni tra Storia, Arte, Natura, Enogastronomia, Divertimento.

In Reception vi aiuteremo in ogni modo, saremo gli “esperti suggeritori” delle vostre escursioni più belle e i risolutori di eventuali problemi ..
Non esitate a chiedere, da noi nulla è standard, per noi sarà un piacere assecondare ogni vostro bisogno e piacere.. basta solo darci il tempo di agire !!!

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@domusvolumnia.it