Cosa mangiare a Perugia
Pausa di gusto per rigenerarsi.

Enogastronomia 10 ott 2019

Dopo una bella mattinata di trekking urbano, oppure una bella gita in uno dei caratteristici paesi che potrete trovare intorno perugia ( Corciano, Torgiano, Montone ecc.) potrete gustare prodotti tipici locali quali torta al testo con salumi e formaggi e un buon calice di vino in piccoli e caratteristici locali (alcuni locali propongono Torta e calice di birra per 5 € e sarete sazi ), oppure potrete sedervi comodamente in un ristorante all’aperto su Corso Vannucci, oppure in uno dei tanti ristoranti caratteristici medioevali e ordinare questi piatti tipici, di cui potrete chiedere spiegazioni al cameriere e che per comodità vi suddividiamo per:
ANTIPASTI
Crostini con fegatini di pollo, Bruschetta con olio Evo, Bruschette con patè di olive nere o verdi, Salumi e Formaggi, Panzanella.
PRIMI
Strangozzi al tartufo, Pasta alla norcina, Lenticchie di Castelluccio, Gnocchi oppure Umbricelli al sugo d’oca, Zuppa di ceci, Imbrecciata, Parmigiana di gobbi, fagioli e cotiche.
SECONDI
Pappardelle al sugo di lepre o di cinghiale, Carni alla brace, Palombacci alla perugina, Palomba alla todina, Porchetta di Costano, Salsicce e uva, Cacciagione, Lepre, Cinghiale, Carpa del Trasimeno in porchetta, baccalà con prugne, frittata con tartufo, agnello scottadito, faraona in salmì.
CONTORNI
Fagiolina del lago, erba campagnola ripassata con aglio e peperoncino.
DOLCI
Ciaramicola, Brustengolo, Rocciata, Torcolo di San Costanzo, Pampepato, Ciriola alla ternana, Strufoli, Fave dei morti.
DAL FORNAIO
Pane cotto a legna, Torta al testo, Torta al formaggio.

Il tutto accompagnato con i tipici vini umbri come il Sagrantino e Rosso di Montefalco, il Grechetto e i bianchi d'Orvieto, ma di questo potremo darvi ulteriori indicazioni, anche in reception.

Potrete tornare in pochi minuti nella vostra casa di Perugia, e, dopo aver parcheggiato gratuitamente, potrete rilassarvi e sciogliere la stanchezza,
se in estate con un bel bagno nella piscina con acqua salata e vasca idromassaggio calda esterna,
se in inverno con una calda sala relax riservata esclusiva con sauna, bagno turco, vasca idromassaggio, musica, candeline, tisane, profumi di incenso, telo bagno e ciabattine.

alla Domus Volumnia ogni appartamento ha la sua cucina, ma spesso il piacere di ritrovarsi insieme senza distinzione di razza, censo, religioni e poter condividere fraternamente in grande armonia e allegria le serate, prende il sopravvento e grazie alla gentilezza della padrona di casa Roberta, alle richieste dei clienti prepara volentieri qualche gustoso piatto tipico e tradizionale.
Da qui scaturiscono serate di condivisione a coronamento di una bellissima giornata trascorsa tra arte, natura, cultura e relax. Pertanto non troverete un ristorante, ma il “miglior” ristorante.


Non esitate a chiedere, in Reception vi aiuteremo in ogni modo, saremo gli “amici esperti del luogo” per suggerirvi le escursioni più belle e risolvere eventuali problemi ..
da noi nulla è standard, e sarà un piacere assecondare ogni vostra richiesta e piacere.. basta solo darci il tempo di agire !!!)
!

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@domusvolumnia.it