Domus Volumnia Country House

La famiglia Cervini è lieta di offrire la propria ospitalità come alto valere umano.

  • La storia di Domus Volumnia

    Domus Volumnia, è nata per volontà della famiglia Cervini dopo aver assolto al compito di “Fattoria Creativa” per l’attività di Graphic Designer di Rossano Cervini, svolta per importanti Aziende nazionali ed internazionali. Qui sono nati marchi, immagini e packaging di grande impatto che ancora vivono nel mercato e nella storia. Un luogo dalla forte energia ed atmosfera in cui si incontravano titolari di azienda, manager e professionisti della comunicazione e dell’immagine, per allontanarsi dal quotidiano, trovare una dimensione di serenità e potersi proiettare nel creare il futuro.
  • Ospitalità come valore umano

    Domus Volumnia, terminata la sua funzione di "Fattoria Creativa", è stata completamente ristrutturata e dedicata a struttura ricettiva in cui arte e qualità si fondono. Ubicata in una villa nata nel 1700, ampliata e decorata in stile Liberty nei primi anni del 1900, nel 2000 è stata completamente ristrutturata in base alle moderne necessità ricettive, pur mantenendo l’atmosfera della sua storia.
    Domus Volumnia è immersa nel verde della zona archeologica Etrusca dei Volumni, che dista appena 500 mt., e ripropone la sacralità dell’accoglienza tipica del popolo etrusco.
    Questa vicinanza ideale con il mondo etrusco viene evocata dal marchio, dal nome, dalla denominazione delle camere e appartamenti oltre che con formelle e copie di reperti.
  • Per donarsi qualcosa di speciale

    Nella struttura è presente il Ristorante “Pinzimonio” aperto al pubblico tutto l’anno, 7 giorni su 7. In inverno solo a cena nelle confortevoli e intime sale interne, in estate è aperto a pranzo e cena e potrete gustare i vostri prodotti preferiti nel gazebo del giardino fiorito con splendida vista sulla valle, che sarà cornice ideale dei momenti più belli. Una cucina di qualità per un vero e proprio viaggio sensoriale, raffinata ma anche moderna, attenta ai dettagli e alla valorizzazione dei prodotti locali e stagionali con tante specialità tutte fatte in casa.
  • L'esperienza

    La filosofia che guida questa attività NON è quella di un albergo tradizionale, da noi NULLA E’ STANDARD tutto è pensato per essere a misura delle vostre esigenze. Ogni appartamento è arredato in modo diverso e presenta un suo fascino, i servizi sono molteplici, su richiesta e personalizzabili.
  • Le soluzioni abitative

    Per assolvere alle diverse necessità di alloggio disponiamo di: Camere Economy, Standard, Superior, De Luxe (con vasca idromassaggio doppia). Appartamenti Comfort, Superior, De Luxe, Big Family (fino ad 8 persone). I nostri alloggi godono di una vista panoramica che si estende da Assisi e il Monte Subasio, fino a Deruta e Todi, tutti finemente arredati con mobili d’epoca originali, contemporanea e finiture di pregio, climatizzazione autonoma, TV satellitare a schermo piatto, bagno con doccia, soggiorno con cucina completa e attrezzata, decorati con riproduzioni storiche e opere d’arte originali. La cura dei minimi dettagli dona un’atmosfera di eleganza e calda raffinatezza.
  • L'atmosfera

    Alla Domus Volumnia Country house si viene accolti dal sorriso e dalla cordialità dei titolari Roberta e Rossano, che abitano il luogo e ne curano i minimi particolari, oltre che dai figli Massimo e Aurora che stanno prendendo gradualmente le redini dell’attività. Lo staff del Ricevimento vi assisterà nelle diverse esigenze del soggiorno mentre lo staff di HouseKeeping garantirà la pulizia e l’igiene del vostro alloggio. Un’accoglienza offerta con sobrietà e raffinatezza, ad un turismo non convenzionale, educato e rispettoso, che ama soggiornare nel comfort e in piena libertà.
Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@domusvolumnia.it