5 luoghi da visitare in Umbria
Cosa vedere e musei da visitare

Cosa vedere in umbria 10 apr 2019

Se state programmando una vacanza in Umbria dovete sapere che questa splendida regione del Centro Italia pur non essendo molto vasta ha tantissimi luoghi di interesse da offrire. Oggi vi proponiamo una lista di 5 cose da fare in Umbria al di là di quelle più conosciute, luoghi e musei da visitare per rimanere a bocca aperta e godersi a pieno una vacanza in questo splendido territorio.

1. Al primo posto vi consigliamo di pianificare una gita alla Scarzuola di Tomaso Buzi, una sorta di città ideale creata dal famoso architetto che si trova immersa nei boschi umbri fra Montegiove e Montegabbione. Un percorso altamente esoterico che saprà lasciarvi ricordi indelebili.

2. Vi portiamo poi a Foligno e vi consigliamo, oltre a un giro per la città, di soffermarvi nella Chiesa della Santissima Trinità in Annunziata dove è ospitata una delle sculture più spettacolari che l’Umbria possa offrire: la Calamita Cosmica di Gino de Dominicis. Si tratta di una creatura dalle dimensioni colossali e dalle fattezze antropomorfe ma con il becco di uccello.

3. Spostandoci a Orvieto troviamo il Pozzo di San Patrizio da visitare assolutamente. Profondo 54 metri e con un diametro di 13 è possibile scendere fino alla sua base; fu costruito per volere di papa Clemente VII nel XVI secolo.

4. Se siete in Umbria fra fine Maggio e i primi di Luglio vi consigliamo di organizzare una gita alternativa a Castellucio di Norcia in occasione della “fioritura”: uno spettacolo naturale senza paragoni.

5. Infine vi segnaliamo le Fonti di Clitunno lungo la via Flaminia fra Spoleto e Foligno, un luogo magico dove rigenerarsi. A poca distanza si trova poi anche il Tempio, patrimonio dell’Umanità UNESCO


Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@domusvolumnia.it